Versatilità, praticità e sicurezza: ecco le qualità di Fiesta 1.1 75CV GPL Titanium, modello berlina due volumi di Ford. Adatta alle esigenze della vita quotidiana, questa versione lega insieme una tecnologia modificata con lo stile della società americana e delle performance intriganti. Un’auto per tutti coloro che vogliono muoversi in città ogni giorno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi si distingue per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,04 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più lunga di altre automobili. Il suo design esprime lo stile Ford, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben fatti. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della società americana che attribuisce alla Fiesta un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Fiesta può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, caratteristica che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è comodo, ben definito e accessibile attraverso 5 porte che aumentano la spaziosità dell’auto. Il bagagliaio ha avere un carico minimo pari a 303 litri, che lo rendono abbastanza ampio per il carico ordinario di oggetti.

Consumi ed emissioni di Fiesta 1.1 75CV GPL Titanium

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Fiesta 1.1 75CV GPL Titanium

Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 20.150 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Le performance di questa 1.1 75CV GPL Titanium sono prodotte da un motore GPL di 1084 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. I suoi 75 cavalli le permettono di arrivare alla velocità massima rapidamente. Questo modello è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. difficile.

Dati tecnici di Fiesta 1.1 75CV GPL Titanium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
110 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
1.084 cm3
Peso
1.055 Kg
Volume min Bagagliaio
303 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
404 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Fiesta e il mondo Ford