1.1 85CV Plus ha rinnovato il modello Fiesta con una dotazione tecnologica avanzata, mantenendo lo stesso stile che la rende una vettura funzionale e pratica. Perfetta per la città, è ottima anche sulle strade extraurbane, grazie ai comfort inseriti da Ford in questo modello.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi riesce a esprimere con precisione lo stile della società americana, grazie alle sue linee curate e ben assemblate. Esternamente la macchina misura 1,73 metri per 4,04 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente appropriata per il traffico cittadino. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,47 metri costringe a limitare le prestazioni ma accresce la spaziosità. Al suo interno la Fiesta riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che riprendono l’espressione Ford completamente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 303 litri, volume che rende la Fiesta un’automobile ottima per le necessità quotidiane. Le sue proprietà rendono Fiesta un’auto comoda per chi non ha particolari necessità ma ha bisogno di spostarsi facilmente.

Consumi ed emissioni di Fiesta 1.1 85CV Plus

Il serbatoio montato dalla società americana su questa Fiesta permette alla vettura di percorrere 900 km con un pieno. La completa conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Ford con un consumo urbano medio di 6,6 litri per 100 km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo e accessori di Fiesta 1.1 85CV Plus

Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 16.450 euro.

La Fiesta 1.1 85CV Plus include una dotazione di serie che comprende:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • computer
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori e tutte e tre le file

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova Fiesta monta un motore benzina da 1084 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa Ford di essere perfetta per la guida cittadini. I suoi 85 cavalli di potenza le assicurano di toccare i 170 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una interessante macchina per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio manuale per questa versione a trazione anteriore, configurazione piuttosto standard per la categoria a cui appartiene questa vettura. Le componenti montate rendono molto intrigante questa berlina, soprattutto se state cercando un’auto che possa assicurarvi una guida piacevole e comoda.

Dati tecnici di Fiesta 1.1 85CV Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,0 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
85 CV
Potenza in KW
63 KW
Coppia massima
110 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
1.084 cm3
Peso
1.055 Kg
Volume min Bagagliaio
303 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
404 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Fiesta e il mondo Ford