La Fiesta 1.1 85CV Titanium è l’automobile a marca Ford che propone un notevole mix tra design e funzionalità. Dotata di una motorizzazione competitiva, questa auto fa della praticità il suo punto di forza, evidentemente indicata per chi ha necessità di spostamenti veloci e senza problemi nel parcheggio.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi da cinque posti offre spaziosità ai passeggeri, grazie anche ai comfort di cui è fornito l’abitacolo. Le cinque porte sono inserite in una carrozzeria di 4,04 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia perfetta per la città ma le consentono di performare anche su tratte extra-urbane. Il bagagliaio di 303 litri di volume minimo vi garantirà comodità nei trasporti giornalieri.

Consumi ed emissioni di Fiesta 1.1 85CV Titanium

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,6 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Fiesta 1.1 85CV Titanium

18.400 euro è il prezzo consigliato da Ford per questo modello di Fiesta.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa Fiesta, che offre un motore da 85 cavalli e 1084 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, un allestimento interessante se state cercando una vettura da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le performance di quest’automobile rientrano nella media della categoria con una velocità massima ottenibile pari a 170 km orari. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso

Dati tecnici di Fiesta 1.1 85CV Titanium

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
14,0 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
85 CV
Potenza in KW
63 KW
Coppia massima
110 Nm a 3500 giri/min
Cilindrata
1.084 cm3
Peso
1.055 Kg
Volume min Bagagliaio
303 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
404 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Fiesta e il mondo Ford