Guarda 106 foto Guarda 106 foto
da €29.750
Jeep

Compass 1.4 MAir2 103kW Business

Aggressiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Compass non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Jeep, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su quest’auto della compagnia italo/statunitense.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Jeep ha optato per il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Compass in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,39 metri per 1,62 metri di altezza, questa Compass ha uno stile preciso e tipico delle vetture di questa categoria, pur offrendo i tratti distintivi della compagnia italo/statunitense. Posizionata in una categoria concentrata e aggressiva, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,81 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto peculiare di Jeep. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 438 litri, proprietà che non allontana questo SUV dalla media del segmento, nonostante garantisca funzionalità nell’uso di tutti i giorni.

Consumi ed emissioni di Compass 1.4 MAir2 103kW Business

L’autonomia comunicata dalla compagnia italo/statunitense per questa Compass è di 900 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione pone totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,8 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Compass 1.4 MAir2 103kW Business

La Jeep mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 29.750 euro.

La Compass offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • tetto panoramico apribile con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • ricarica dispositivo wireless
  • tendina parasole posteriore elettrica

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per il segmento. Si tratta di un motore benzina da 140 cavalli di potenza e 1368 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questo SUV di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche nell’utilizzo giornaliero tra le strade di città. Il cambio manuale garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che muove la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,9 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Compass arriva a toccare è di 192 chilometri orari.

Dati tecnici di Compass 1.4 MAir2 103kW Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
438 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
162 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Compass e il mondo Jeep