Guarda 106 foto Guarda 106 foto
da €37.750
Jeep

Compass 1.4 MAir2 125kW Limited 4WD Auto

La casa italo/statunitense ha deciso di rivedere la sua Compass con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, montato da Jeep. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Jeep.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Jeep su questa sport utility. Parliamo di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,39 metri di lunghezzi con 1,64 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono aggiornate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della casa italo/statunitense e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 438 litri.

Consumi ed emissioni di Compass 1.4 MAir2 125kW Limited 4WD Auto

L’autonomia dichiarata dalla casa italo/statunitense per questa Compass è di 800 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questo modello è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 8,3 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.

Prezzo ed optional di Compass 1.4 MAir2 125kW Limited 4WD Auto

Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 37.750 euro per questa SUV.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la casa italo/statunitense ha scelto un propulsore da 170 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa vettura. Il propulsore, con alimentazione a benzina, fa rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti più lunghi, grazie alla velocità massima di 200 km/h che riesce a toccare, caratteristiche non da poco per questa categoria. Con una potenza in kW di 125 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,5 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Jeep ha montato in questo allestimento è di 250 Nm a 2500 giri/min.

Dati tecnici di Compass 1.4 MAir2 125kW Limited 4WD Auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
170 CV
Potenza in KW
125 KW
Coppia massima
250 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
438 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
164 cm
Trazione

News e approfondimenti su Compass e il mondo Jeep