Guarda 106 foto Guarda 106 foto
da €41.000
Jeep

Compass 2.0 MJet 170cv Limited 4WD auto

Questa nuova versione di Compass si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto seducente, con le geometrie tipiche della casa italo/statunitense. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Jeep per questo SUV rendono quest’auto gradevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Jeep nell’aggiornare la sua Compass, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,81 metri di larghezza e i 1,64 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Jeep e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 438 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Compass 2.0 MJet 170cv Limited 4WD auto

La casa italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 2.0 MJet 170cv Limited 4WD auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Compass 2.0 MJet 170cv Limited 4WD auto

Questo modello di Compass è in vendita al prezzo di listino di 41.000 euro.

La Compass 2.0 MJet 170cv Limited 4WD auto include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1956 cm3 con motore di 170 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 125 kw, motorizzazione che consente a questo meraviglioso modello di Compass di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 9,5 secondi, con una velocità massima misurata in 196 km orari. La coppia motrice prodotta da un propulsore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da Jeep per questo modello è di 380 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Compass 2.0 MJet 170cv Limited 4WD auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
170 CV
Potenza in KW
125 KW
Coppia massima
380 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.956 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
438 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
164 cm
Trazione

News e approfondimenti su Compass e il mondo Jeep