Picanto 1.0 T-GDI GT LINE è la nuova offerta KIA che coniuga eccellenti performance a prezzi contenuti. Va ad inserirsi nel segmento berlina due volumi con le sue caratteristiche, rendendola una vettura comoda e versatile, adatta per chi guida in città ma anche per viaggi più lunghi. La compagnia coreana non ha rinunciato al design e presenta novità anche dal punto di vista dei comfort, grazie alle nuove dotazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

KIA con questo nuovo modello rinnova la linea Picanto. Questa berlina è stata arricchita dalla compagnia coreana negli interni, dove troviamo un abitacolo molto attrezzato e capace di farvi gustare anche viaggi piuttosto lunghi. Il comparto tecnologico è interessante, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,59 metri di larghezza per 3,59 metri di lunghezza la rendono un’auto spaziosa all’interno ma adatta anche al traffico della città. Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul portabagagli di questa Picanto ed i suoi 255 litri di capacità di carico.

Consumi ed emissioni di Picanto 1.0 T-GDI GT LINE

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Picanto 1.0 T-GDI GT LINE

Questa versione di Picanto è acquistabile al prezzo di listino di 15.350 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di KIA Picanto Picanto 1.0 T-GDI GT LINE

Le prestazioni di questa 1.0 T-GDI GT LINE derivano da un motore benzina di 998 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. I suoi 100 cavalli le consentono di raggiungere la velocità massima di 180 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 10,1 secondi. Questa versione è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di Picanto 1.0 T-GDI GT LINE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
180 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Coppia massima
172 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
945 Kg
Volume min Bagagliaio
255 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
359 cm
Larghezza
159 cm
Altezza
148 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Picanto e il mondo KIA