Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €29.500
KIA

Sportage 1.6 CRDI 136cv Business Class DCT 2WD

La società coreana ha scelto di aggiornare la sua Sportage con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, proposto da KIA. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da KIA.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

KIA ha scelto il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che caratterizzano la Sportage in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,48 metri per 1,64 metri di altezza, questa Sportage ha un design specifico e tipico delle vetture di questo segmento, nonostante mantenga i tratti tipici della società coreana. Posizionata in una categoria concentrata e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,85 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, marchio tipico di KIA. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 480 litri, caratteristica che non allontana questo SUV dalla media del settore, nonostante garantisca comodità nell’uso quotidiano.

Consumi ed emissioni di Sportage 1.6 CRDI 136cv Business Class DCT 2WD

La società coreana dichiara un’autonomia di 1400 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca KIA nella media della categoria. Questo modello 1.6 CRDI 136cv Business Class DCT 2WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,5 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.

Prezzo e accessori di Sportage 1.6 CRDI 136cv Business Class DCT 2WD

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 29.500 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da KIA e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1598 cm3 con una motorizzazione di 136 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 100 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di Sportage di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 11,8 secondi, con una velocità massima misurata in 180 km orari. La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici fanno ricorso a turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia. La coppia massima fornita da KIA per questa vettura è di 320 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Sportage 1.6 CRDI 136cv Business Class DCT 2WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,8 s
Velocità massima
180 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
320 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.530 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
448 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
164 cm
Trazione

News e approfondimenti su Sportage e il mondo KIA