Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €24.500
KIA

Sportage 1.6 GDI Business Class 2WD

Un nuovo modello di Sportage arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha esigenza di muoversi in città ma che vuole sportività nella propria vettura. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle performance, con un allestimento tecnologico rivisto che assicura comodità una volta dentro l’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Sportage è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle linee accattivanti. Lunga 4,48 metri e larga 1,85 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1415 kg e un’altezza di 1,64 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della casa coreana e che offre finiture dalla notevole fattura. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento saprà rendere felici anche i più esigenti, mentre il vano posteriore non vi lascerà delusi grazie ai suoi 503 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Sportage 1.6 GDI Business Class 2WD

L’autonomia comunicata dalla casa coreana per questa Sportage è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,7 litri per 100 km, come dichiarato da KIA.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Sportage 1.6 GDI Business Class 2WD

24.500 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

La Sportage, 1.6 GDI Business Class 2WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione considerevole quella montata da KIA su questo SUV che ha deciso per per un 1591 cm3 alimentato a benzina. I 132 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 182 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è registrata in 11,5 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di Sportage 1.6 GDI Business Class 2WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,5 s
Velocità massima
182 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
132 CV
Potenza in KW
97 KW
Coppia massima
161 Nm a 4850 giri/min
Cilindrata
1.591 cm3
Peso
1.415 Kg
Volume min Bagagliaio
503 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
448 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Sportage e il mondo KIA