Guarda 24 foto Guarda 24 foto
da €40.000
Land Rover

Range Rover Evoque 2.0 D150 Standard FWD

Land Rover propone questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. E’ una sport utility aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla casa britannica, pur lasciando invariato lo stile Range Rover Evoque. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà le giuste sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su tratti extraurbani.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Land Rover ha deciso per il massimo per questo modello di vettura, con gli esterni che contraddistinguono la Range Rover Evoque in maniera unica e identificabile. Lunga 4,37 metri per 1,64 metri di altezza, questa Range Rover Evoque ha un design definito e tipico delle automobili di questa categoria, pur mantenendo i tratti tipici della casa britannica. Collocata in un segmento gremito e, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,90 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, segno peculiare di Land Rover. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 472 litri, proprietà che non allontana questo vettura dalla media del segmento, nonostante garantisca praticità nel quotidiano.

Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 D150 Standard FWD

L’autonomia comunicata dalla casa britannica per questa Range Rover Evoque è di 1300 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.

Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 D150 Standard FWD

Un prezzo di 40.000 euro è quello individuato da Land Rover per ottenere le performance di questo SUV.

La Range Rover Evoque 2.0 D150 Standard FWD include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
  • tetto panoramico fisso con tendina elettrica
  • tetto panoramico apribile con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
  • controllo adattivo di crociera con stop & go

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1999 cm3 con motore di 150 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 110 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di Range Rover Evoque di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 10,5 secondi, con una velocità massima misurata in 201 km orari. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Land Rover per questa vettura è di 380 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Range Rover Evoque 2.0 D150 Standard FWD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,5 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
380 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.999 cm3
Peso
1.712 Kg
Volume min Bagagliaio
472 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Range Rover Evoque e il mondo Land Rover