Land Rover: Evoque e Discovery anche diesel mild-hybrid

La Land Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport sono state presentate nelle versioni Model Year 2021 ed oltre ai nuovi ed esclusivi allestimenti presentano anche inediti diesel mild-hybrid.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
La Land Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport sono state presentate nelle versioni Model Year 2021 ed oltre ai nuovi ed esclusivi allestimenti presentano anche inediti diesel mild-hybrid.

Tempo di aggiornamenti per due modelli cardine della Land Rover. La Evoque e la Discovery Sport, infatti, hanno ricevuto gli aggiornamenti del Model Year 2021 ed oltre ai nuovi allestimenti speciali ed alle dotazioni tecnologiche aggiornate sono stati presentati i nuovi motori diesel mild hybrid.

Land Rover: ecco il diesel ibrido

La grande novità delle versioni 2021 della Land Rover Evoque e della Land Rover Discovery Sport è data dai motori. Sotto il cofano dei due SUV, infatti, saranno adesso disponibili anche con i motori diesel diesel 2.0 Ingenium mild-hybrid da 165 per la Evoque e da 200 CV per la Discovery.

L’introduzione dei motori mild-hybrid consente anche una notevole riduzione delle emissioni di CO2. Per la Land Rover Evoque la Casa inglese ha dichiarato un valore di 158 g/km, mentre per la Discovery Sport il dato è pari a 165 g/Km.

Come alternativa all’ibrido la Land Rover Evoque propone anche una unità benzina tre cilindri 1.5 turbo da 160 CV e 260 Nm abbinata ad un cambio automatico ad otto marce.

Oltre alle nuove motorizzazioni la Evoque e la Land Rover Discovery Sport vengono proposte con due nuovi allestimenti denominati Autobiography e Lafayette Edition. Con il primo vengono celebrati i 50 anni dalla nascita della prima Range Rover, mentre con il secondo, basato sulla versione S, sono presenti accessori dedicati e l’esclusiva tinta Nolita Grey.

Arricchita anche la dotazione tecnologica dei due SUV inglesi. Adesso è presente un nuovo sistema di infotainment con il debutto della piattaforma Pivi, che include gli aggiornamenti over-the-air, l’integrazione di Spotify e la connessione con la nuova Activity Key, mentre l’impianto di climatizzazione ha adesso capacità di filtraggio PM2.5.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 08 2020
Link copiato negli appunti