Land Rover Defender: col Model Year 2021 arriva l'ibrido

La Land Rover Defender si aggiorna con il Model Year 2021 che porta in dote i nuovi motori diesel mild hybrid e benzina plug-in con quest'ultimo in grado di percorrere fino a 43 Km in elettrico.
La Land Rover Defender si aggiorna con il Model Year 2021 che porta in dote i nuovi motori diesel mild hybrid e benzina plug-in con quest'ultimo in grado di percorrere fino a 43 Km in elettrico.

E’ stata una vera e propria rivoluzione concettuale quella che ha sancito la Land Rover con la nuova Defender. Il modello, atteso a lungo per rimpiazzare una vettura storica, ha stravolto quelli che erano i contenuti tecnici (ormai obsoleti) dell’antenata per adottare una monoscocca in alluminio abbandonando il telaio a longheroni. Oggi, però, il Model Year 2021 si arricchisce con interessanti novità nella gamma motori.

Land Rover Defender: sia mild che plug-in hybrid

La Casa inglese ha deciso di ampliare l’offerta di motorizzazioni per la Land Rover Defender adottando sia un propulsore diesel mild hybrid che un benzina ibrido plug-in.

Con riferimento al primo il diesel è il sei cilindri 3.0 litri della famiglia Ingenium associato ad un sistema mild hybrid a 48V ed offerto nelle versioni D200, D250 e D300 con coppia massima rispettivamente di 500, 570 e 650 Nm con consumi, per le versioni D200 e D250, di 8,8 l/100 km ed emissioni pari a 230 g/km.

Al top della gamma, però, si posiziona la Land Rover Defender P400e. La motorizzazione ibrida plug-in, prevista esclusivamente per i modelli 110 a passo lungo , vede la presenza del benzina 2.0 litri abbinato ad un motore elettrico per una potenza complessiva pari a 404 CV e 640 Nm totali ed emissioni pari a 74 g/km di CO2.

La Land Rover Defender plug-in hybrid consentirà anche di muoversi a zero emissioni sfruttando esclusivamente il motore elettrico per circa 43 Km. Per ricaricare le batterie da 19,2 kWh sino all’80% sono necessari  circa 30 minuti tramite le colonnine rapide a 50 kW, mentre sfruttando le colonnine da 7 kW e o la rete domestica i tempi richiesti sono rispettivamente di 2 e 7 ore.

Land Rover Defender: arriva anche la 3 porte

Oltre alle motorizzazioni ibride la Land Rover Defender Model Year 2021 sarà offerte anche nella versione 90 a passo corto e 3 porte e sarà disponibile anche con l’ultimo allestimento arrivato in listino e denominato Dynamic che include di serie le piastre anteriori e posteriori con finitura Silicon Satin e le griglie in tinta, i cerchi di lega bicolore, le calotte specchietti e le cornici dei vetri di colore Narvik Black, i sedili rivestiti di tessuto Robustec bicolore con sezioni in pelle e le finiture Light Grey, Ebony Morzine ed Eiger Grey per i dettagli interni.

Infine sarà inclusa in listino anche la Land Rover Defender in versione veicolo commerciale sia 90 che 110 e con soli 2 o 3 posti anteriori. Con questa trasformazione il vano di carico guadagna capacità e si assesta sul dato di 1.355 litri per la prima e 2.059 per la seconda.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 09 2020
Link copiato negli appunti