Evoque e Discovery Sport adesso disponibili plug-in hybrid

La Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport, sono adesso disponibili anche con le motorizzazioni ibride plug-in grazie alle quali si possono percorrere fino a 60 Km in modalità elettrica.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
La Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport, sono adesso disponibili anche con le motorizzazioni ibride plug-in grazie alle quali si possono percorrere fino a 60 Km in modalità elettrica.

Tempo di rinnovamento in casa Land Rover. Il marchio inglese, infatti, ha presentato oggi le nuove motorizzazioni ibride disponibili per la Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport , denominate P300e Phev, e dotate della tecnologia plug-in.

Evoque e Discovery Sport: fino a 60 Km in modalità elettrica

I nuovi modelli di Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport garantiscono sostenibilità e prestazioni grazie alla combinazione del 3 cilindri Ingenium 1,5 litri a benzina da 200 CV con il motore elettrico da 109 CV integrato nell’asse posteriore ed alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 KWh situata sotto i sedili della seconda fila.

Entrambi i SUV offrono una autonomia notevole in modalità elettrica ed emissioni contenute. La Range Rover Evoque presenta emissioni di CO2 pari a 32 g/km ed un’autonomia di 68 km con consumi di carburante pari a 1,4 l/100 km, mentre la Discovery Sport può percorrere fino a 64 km con la sola propulsione elettrica, e fa registrare consumi di 1,6 litri/100 km. Le emissioni di CO2 di questo modello ammontano a soli 36 g/km.

La Casa inglese non ha pensato soltanto all’efficienza, ma anche alle prestazioni. La Range Rover Evoque brucia lo 0 -100 km/h in soli 6,4 secondi, mentre la Discovery Sport in 6,6 secondi. Entrambe le vetture raggiungono i 135 km/h con la sola propulsione elettrica.

Evoque e Discovery Sport: tre modalità di guida

La tecnologia presente sulla Range Rover Evoque e sulla Land Rover Discovery Sport consente di selezionare tre differenti modalità di guida.

La prima, denominata Hybrid , combina automaticamente la potenza del motore a benzina e di quello elettrico. La strategia di funzionamento si adegua alle condizioni di guida ed alla carica residua della batteria. Quando si inserisce una destinazione nel navigatore, la funzione intelligente Predictive Energy Optimisation (PEO) integra il percorso con i dati del GPS, per ottimizzare l’efficienza ed il comfort di viaggio.

La seconda, EV , consente alla vettura di viaggiare con la sola propulsione elettrica, utilizzando l’energia della batteria. Questa si rivela una soluzione ideale per spostamenti silenziosi ad emissioni zero, specie in ambiti urbani.

La terza, Save , dà la precedenza al motore termico e mantiene lo stato di carica della batteria al livello predeterminato.

Le nuove P300e PHEV supportano la ricarica in corrente continua. Sono disponibili con cavo Modo 2 che completa la ricarica da una semplice presa domestica in 6 ore e 42 minuti, ideale per la ricarica notturna.

Per una maggiore velocità, il cavo Modo 3 si innesta in una wallbox domestica o in una colonnina pubblica, – entrambe da almeno 7 kW di potenza in AC – e ricarica da 0 a 80% in soli 84 minuti.

Tempi di ricarica inferiori si ottengono alle colonnine pubbliche in DC: con 32 kW di potenza si arriva da 0 a 80% della carica in soli 30 minuti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 04 2020
Link copiato negli appunti