Guarda 70 foto Guarda 70 foto
da €36.550
MINI

Clubman Cooper S Classic ALL4 automatica

Questa nuova versione di Clubman che MINI ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia inglese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la comodità, ma la compagnia inglese c’è riuscita con questa automobile. Questa vettura raggiunge 1,80 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere adeguata per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa auto. La sua altezza di 1,44 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 360 litri, è nella media delle versione ma in ogni caso non vi farà lasciar perdere dal trasportare bagagli ingombranti. La mano della compagnia inglese è palese nella creazione degli interni, tipici di MINI ma in ogni caso fatti in modo tale da dare uno stile alla macchina.

Consumi ed emissioni di Clubman Cooper S Classic ALL4 automatica

La compagnia inglese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,4 litri per 100 km. Totalmente aderente alle normative europee, questo modello di Clubman ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Clubman Cooper S Classic ALL4 automatica

Per avere i vantaggi di questa station wagon, sono necessari 36.550 euro.

La Clubman, Cooper S Classic ALL4 automatica, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questa Clubman è molto valida. Si tratta di un motore da 1998 cm3 di cilindrata e 192 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa station wagon, che darà il meglio di sé fuori città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Il cambio scelto da MINI per questo modello di Clubman è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 6,9 secondi.

Dati tecnici di Clubman Cooper S Classic ALL4 automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
225 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
192 CV
Potenza in KW
141 KW
Coppia massima
300 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.400 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI