Guarda 70 foto Guarda 70 foto
da €40.100
MINI

Clubman Cooper SD ALL4 Exclusive aut.

La società britannica ha messo sul mercato questa nuova versione di Clubman, una station wagon che da molto tempo si contraddistingue per la sua comodità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile MINI, con linee nette e tratti tondeggianti che rendono questa vettura unica nel segmento delle station wagon. Lo spazioso vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a associare la classe con la comodità, ma la società britannica c’è riuscita con questa automobile. Questa auto raggiunge 1,80 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,44 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 360 litri, è nella media delle versione ma comunque non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli ingombranti. Lo stile della società britannica è evidente nella fattura degli interni, caratteristici di MINI ma in ogni caso fatti in modo tale da dare un tocco personale all’auto.

Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD ALL4 Exclusive aut.

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello Cooper SD ALL4 Exclusive aut. ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,1 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Clubman Cooper SD ALL4 Exclusive aut.

Questa versione di Clubman è disponibile al pubblico a un prezzo di 40.100 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa wagon della gamma Clubman è disponibile con una motorizzazione da 1995 cm3 che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw), con cambio automatico e trazione integrale. La coppia dichiarata da MINI è di 400 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 222 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 7,4 secondi.

Dati tecnici di Clubman Cooper SD ALL4 Exclusive aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,4 s
Velocità massima
222 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.530 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI