Guarda 70 foto Guarda 70 foto
da €39.900
MINI

Clubman Cooper SD ALL4 Sport aut.

MINI Clubman Cooper SD ALL4 Sport aut. è l’alternativa proposta dalla casa automobilistica inglese a chi preferisce una macchina concreta e larga ma non gradisce le forme dei moderni SUV. Questa station wagon a marca MINI non fa compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina adatta per la guida in città ma anche per tragitti extraurbani, con tecnologie moderne e forme eleganti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Clubman si distingue all’interno del segmento delle versione grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa automobilistica inglese. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 4,26 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,80 metri, fanno sì che sia piuttosto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Notevole anche il bagagliaio, con una capacità minima di carico che è di 360 litri.

Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD ALL4 Sport aut.

La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,1 litri per 100 km. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di Clubman ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di Clubman Cooper SD ALL4 Sport aut.

MINI consiglia al pubblico questa Clubman al prezzo di 39.900 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Clubman, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione adottata è un diesel da 1995 cm3 con cambio automatico e trazione integrale che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw) e 400 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 222 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 7,4 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.

Dati tecnici di Clubman Cooper SD ALL4 Sport aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,4 s
Velocità massima
222 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.530 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI