Il modello station wagon di MINI è Cooper SD automatica, evoluzione del modello Clubman che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La Cooper SD automatica è un’automobile che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su su tragitti extraurbani, insieme all’affidabilità, peculiarità della società britannica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione della Clubman è una vettura da 1,80 metri di larghezza e 4,26 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura offre degli interni comodi, caratteristici della società britannica, con finiture molto curate e un allestimento che non fa mancare i principali accessori. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto comodo per trasportare di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 360 litri.

Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD automatica

La società britannica inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questa versione di Clubman ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di Clubman Cooper SD automatica

Per avere i vantaggi di questa station wagon, servono 35.200 euro.

La Clubman Cooper SD automatica include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • mzd connect dotato di interfacce apple carplayandroid auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che MINI ha scelto per questa Clubman è un 1995 cm3 che consente a questa wagon di ottenere delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 7,6 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa auto sono sottolineate dalla sua velocità massima di 225 km/h.

Dati tecnici di Clubman Cooper SD automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,6 s
Velocità massima
225 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.475 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI