Guarda 70 foto Guarda 70 foto
da €37.300
MINI

Clubman Cooper SD Business automatica

La compagnia inglese ha inserito sul mercato questa nuova versione di Clubman, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile MINI, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Lo spazioso vano posteriore aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Clubman, MINI ha pensato ai nuclei familiari numerosi che vogliono una vettura per soddisfare i loro bisogni. Quest’auto della compagnia inglese ha dimensioni perfette per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,80 metri di larghezza per 4,26 metri di lunghezza la rendono una monovolume perfetta per la città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle versione stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la compagnia inglese ha puntato con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 360 litri, che, nonostante non sia tra i più ampi della categoria, permetterà a chi acquista questa automobile di muoversi senza problemi, particolarmente se si opta per l’ abbattere i sedili posteriori.

Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD Business automatica

I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione Cooper SD Business automatica ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Clubman Cooper SD Business automatica

MINI consiglia al pubblico questa Clubman al prezzo di 37.300 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da MINI in questa versione di Clubman sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa configurazione di Clubman monta un motore da 190 cavalli e 1995 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa MINI per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Clubman è di 400 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.

Dati tecnici di Clubman Cooper SD Business automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,6 s
Velocità massima
225 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.475 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI