Guarda 70 foto Guarda 70 foto
da €36.600
MINI

Clubman Cooper SD Classic automatica

L’ultima vettura di casa MINI è la nuova versione della Clubman, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Invariata, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha necessità di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie valida sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una auto tra le più intriganti della categoria quella offerta da MINI in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,44 metri per 4,26 metri di lunghezza, dimensioni che propongono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Clubman riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e riuscirà a appagare anche i più esigenti, specialmente sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al vano posteriore, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 360 litri.

Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD Classic automatica

I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello Cooper SD Classic automatica ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Clubman Cooper SD Classic automatica

Le comodità di questa station wagon sono sul mercato al prezzo di 36.600 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Clubman è un 1995 cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé se spinto in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio automatico che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di raggiungere i 100 km orari in 7,6 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Clubman Cooper SD Classic automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,6 s
Velocità massima
225 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.475 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI