Guarda 70 foto Guarda 70 foto
da €42.400
MINI

Clubman Cooper SD Sport automatica

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da MINI per il nuovo modello di Clubman. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa britannica.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Clubman, MINI si rivolge alle famiglie numerose che cercano una auto per soddisfare le loro esigenze. Quest’auto della casa britannica ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,80 metri di larghezza per 4,26 metri di lunghezza la rendono una monovolume comoda in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente rifinito nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle vettura stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa britannica ha deciso di puntare molto su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 360 litri, che, malgrado non sia tra i più grandi del segmento, permetterà a chi acquista questa versione di spostarsi comodamente, soprattutto se si sceglie di abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Clubman Cooper SD Sport automatica

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello Cooper SD Sport automatica ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo ed optional di Clubman Cooper SD Sport automatica

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 42.400 euro per questa versione di Clubman.

La Clubman Cooper SD Sport automatica include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questa Clubman è interessante. Si tratta di un motore da 1995 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per in città. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso Il cambio scelto da MINI per questo modello di Clubman è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 7,6 secondi.

Dati tecnici di Clubman Cooper SD Sport automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,6 s
Velocità massima
225 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.475 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI