La nuova versione di Clubman aggiorna il design del modello precedente ma resta invariato lo stile caratteristico della società britannica. Con una nuova motorizzazione, MINI ha intenzione di rendere più interessante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre distingue questa Clubman.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la praticità, ma la società britannica c’è riuscita con questa vettura. Questa vettura raggiunge 1,80 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,44 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 360 litri, è nella media delle automobile ma comunque non vi farà desistere dal trasportare bagagli grandi. Lo stile della società britannica è evidente nella fattura degli interni, tipici di MINI ma in ogni caso realizzati in maniera tale da donare un design all’auto.

Consumi ed emissioni di Clubman One D Classic

La società britannica dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di Clubman ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo e accessori di Clubman One D Classic

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 28.700 euro per questa versione di Clubman.

La Clubman offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore di questa Clubman è un 1496 cm3 di cilindrata con 116 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé se spinto fuori città. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 10,8 secondi, dato considerevole per la categoria. La coppia massima è di 270 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Clubman One D Classic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,8 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
116 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
270 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.496 cm3
Peso
1.390 Kg
Volume min Bagagliaio
360 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
144 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Clubman e il mondo MINI