Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €38.150
MINI

Countryman Cooper D ALL4 Hype

Con questa nuova versione di Countryman, MINI spinge maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità inserita dalla compagnia inglese sta nella dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Countryman più contemporanea e dona maggiore praticità alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo crossover ha un’altezza di 1,55 metri che, con la lunghezza di 4,29 metri e alla larghezza di 1,82 metri, conferisce un assetto compatto alla macchina. Internamente troviamo però tutti i comfort di una berlina, con un abitacolo largo che riesce a far accomodare senza problemi cinque persone. Notevoli gli optional e la dotazione tecnologica di serie, che vi permetterà di viaggiare con tutti i comfort, sia al volante che da passeggeri. Questo modello cinque ha un portabagagli da 450 litri di volume minimo, un plus per il segmento.

Consumi ed emissioni di Countryman Cooper D ALL4 Hype

Le performance sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 1100 km, come è dichiarato dal listino della compagnia inglese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Countryman Cooper D ALL4 Hype

È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Countryman Cooper D ALL4 Hype al prezzo di listino pari a 38.150 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Countryman, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida include sterzo include controllo stabilità e include controllo trazione
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di MINI Countryman Countryman Cooper D ALL4 Hype

Questo modello di Countryman monta un propulsore diesel 1995 cm3 con potenza di 150 cavalli, caratteristiche che lo rendono versatile sia per l’uso cittadino che per gite fuori porta. La sua coppia massima offre 350 Nm a 1750 giri/min, La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso MINI dichiara una coppia di 350 Nm a 1750 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più elevata è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. MINI si è concentrata anche sulle prestazioni, dal momento che questo crossover raggiunge i 205 km orari con un’accelerazione da zero a cento misurata in 9,0 secondi.

Dati tecnici di Countryman Cooper D ALL4 Hype

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,0 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.545 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
429 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Countryman e il mondo MINI