Con questa nuova versione di Countryman, MINI punta con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità inserita dalla società britannica è rappresentata dalla tecnologia rinnovata, che rende questa Countryman più all’avanguardia e dà maggiore comfort al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Countryman ha tutte le caratteristiche di un SUV pur mantenendosi all’interno del segmento automobile. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma soprattutto per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa Countryman misura 4,29 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri. Con il peso di 1465 kg, questi elementi rendono la Countryman adatta per guidare sia in città che su autostrade, elemento che potrebbe essere oggetto di valutazione quando si vuole acquistare la vettura. Il stile della vettura riprende i tratti di una sport utility, con la praticità caratteristica delle berline. Le forme, specialmente, riprendono i motivi della società britannica, che ha realizzato con grande applicazione questa versione. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 450 litri, volume che rende questa vettura società britannica una tra le più larghe della categoria, e in grado di accontentare i bisogni di chi vuole portare grandi bagagli molto spesso, caratteristica che potrebbe farvi optare per l’acquisto di questa Countryman. Internamente, i cinque posti consentono ai passeggeri di sedere confortevolmente anche per corti tratti, ed è innegabile la cura messa da MINI nella produzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che accontenteranno anche gli acquirenti più esigenti.

Consumi ed emissioni di Countryman Cooper D Boost

Le prestazioni sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 1300 km, come si legge dal listino della società britannica. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo e accessori di Countryman Cooper D Boost

Il prezzo consigliato al pubblico da MINI per questo modello di Countryman è di 33.150 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di MINI Countryman Countryman Cooper D Boost

Questo notevole crossover di casa MINI monta un propulsore da 1995 cm3 di cilindrata, con una potenza da 150 cavalli, configurazione interessante per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi consentirà di trovarvi a vostro agio sia in città che in autostrada, grazie all’assetto sportivo di questa vettura. Il cambio fornito in questa versione è manuale, mentre la trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Per i più attenti ai dati, questo Countryman riesce a raggiungere i 208 km orari di velocità massima, prestazioni da non sottovalutare per la categoria.

Dati tecnici di Countryman Cooper D Boost

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,1 s
Velocità massima
208 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.465 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
429 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Countryman e il mondo MINI