Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €37.400
MINI

Countryman Cooper S ALL4 automatica

Con questa nuova versione di Countryman, MINI punta maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità inserita dalla casa britannica è rappresentata dalla dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Countryman più contemporanea e dà maggiore comodità alla guida.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Countryman ha tutte le caratteristiche di un SUV nonostante sia all’interno del segmento automobile. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma soprattutto per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto più alto. Questa Countryman misura 4,29 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri. Insieme al peso di 1555 kg, questi elementi rendono la Countryman versatile per muoversi sia in su strade cittadine che su autostrade, elemento che potrebbe essere considerato in fase di acquisto. Il stile dell’auto rievoca le forme di una sport utility, con la funzionalità tipica delle berline. Le forme, particolarmente, ricordano lo stile della casa britannica, che ha elaborato con grande cura questo modello. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 450 litri, volume che pone questa vettura casa britannica una tra le più spaziose della categoria, e capace di accogliere i bisogni di chi ha bisogno di trasportare voluminosi carichi frequentemente, elemento che potrebbe farvi prediligere l’acquisto di questa Countryman. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di sedere confortevolmente anche per brevi tratti, ed è innegabile la cura posta da MINI nella costruzione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che esaudiranno le richieste anche i clienti più esigenti.

Consumi ed emissioni di Countryman Cooper S ALL4 automatica

Le prestazioni sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile guidare per 900 km, come è dichiarato dal listino della casa britannica. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di Countryman Cooper S ALL4 automatica

Il prezzo consigliato al pubblico per questo bellissimo modello di Countryman è di 37.400 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida include sterzo include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterale anteriore e posteriore
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di MINI Countryman Countryman Cooper S ALL4 automatica

Un crossover, questo di Countryman, reso ancora più valido dal motore scelto. Il propulsore scelto dalla casa britannica per questa vettura è un 1998 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina, e una potenza di 192 cavalli, dati da prendere in considerazione se si valuta l’acquisto. Questo modello ha un cambio automatico con una trazione 4×4, mentre la coppia massima è di 300 Nm a 1350 giri/min, piuttosto notevoli per il segmento in cui è inserita questa vettura.

Dati tecnici di Countryman Cooper S ALL4 automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,2 s
Velocità massima
222 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
192 CV
Potenza in KW
141 KW
Coppia massima
300 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.555 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
429 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
155 cm
Trazione

News e approfondimenti su Countryman e il mondo MINI