Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €39.200
MINI

Countryman Cooper S ALL4 Boost automatica

Con questa nuova versione di Countryman, MINI spinge maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità introdotta dalla società del gruppo BMW è rappresentata dalla dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Countryman più contemporanea e conferisce maggiore praticità al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Countryman ha tutte le peculiarità di un SUV nonostante sia all’interno del segmento versione. Le sue dimensioni la rendono ottima per la città, ma soprattutto per viaggiare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa Countryman misura 4,29 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri. Congiuntamente al peso di 1555 kg, questi elementi rendono la Countryman adatta per muoversi sia in su strade cittadine che su strade extraurbane, presupposto che potrebbe essere oggetto di valutazione in fase di acquisto. Il design della macchina richiama le forme di una sport utility, con la funzionalità tipica delle berline. Le forme, specialmente, riprendono i motivi della società del gruppo BMW, che ha prodotto con grande cura questo modello. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 450 litri, volume che pone questa vettura società del gruppo BMW una tra le più spaziose della categoria, e in grado di accogliere le richieste di chi ha necessità di spostare ingenti bagagli quotidianamente, elemento che potrebbe farvi prediligere l’acquisto di questa Countryman. All’interno, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare comodamente anche per brevi tratti, ed è rimarcabile la cura messa da MINI nella costruzione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che accoglieranno le richieste anche i clienti più pretenziosi.

Consumi ed emissioni di Countryman Cooper S ALL4 Boost automatica

La società del gruppo BMW garantisce un’autonomia pari a 900 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Countryman e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,3 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di Countryman Cooper S ALL4 Boost automatica

Questo fantastico crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 39.200 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di MINI Countryman Countryman Cooper S ALL4 Boost automatica

Questo modello di Countryman monta un propulsore benzina 1998 cm3 con potenza di 192 cavalli, caratteristiche che lo rendono maneggevole sia per l’uso quotidiano che per gite fuori porta. La sua coppia massima offre 300 Nm a 1350 giri/min, La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori. MINI non ha lesinato neanche sulle prestazioni, dal momento che questo crossover registra i 222 km orari con un’accelerazione da zero a cento rilevata in 7,2 secondi.

Dati tecnici di Countryman Cooper S ALL4 Boost automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,2 s
Velocità massima
222 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
192 CV
Potenza in KW
141 KW
Coppia massima
300 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.555 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
429 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Countryman e il mondo MINI