Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €44.400
MINI

Countryman Cooper S E ALL4 Business autom.

L’offerta di MINI per il mercato delle auto ibride si rinnova con Cooper S E ALL4 Business autom., modello di Countryman che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla compagnia inglese accoglie le necessità di chi vuole spostarsi con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Countryman è di notevole fattura, come si nota dai dettagli. La carrozzeria monta cinque porte e ha delle geometrie piuttosto curate, che si sviluppano per 4,29 metri di lunghezza per 1,82 metri di larghezza. All’interno sono presenti molti optional a disposizione dei cinque passeggeri che quest’auto può trasportare. La plancia è molto fornita di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale davvero interessante.

Consumi ed emissioni di Countryman Cooper S E ALL4 Business autom.

I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da MINI per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

Prezzo ed optional di Countryman Cooper S E ALL4 Business autom.

La MINI ha scelto un prezzo pari a 44.400 euro per questa sua Countryman.

Alcuni degli accessori di serie proposti da MINI in questa versione di Countryman sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • connect pack (dab+wireless charger)

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di MINI Countryman Countryman Cooper S E ALL4 Business autom.

Doppia motorizzazione in questa Countryman, una ibrida gradevole da guidare e silenziosa, grazie al motore termico da 224 cavalli, un 1499 cm3 ibrida che è offerto in coppia con un propulsore elettrico. Una buona autonomia garantita dal motore elettrico che, insieme al cambio automatico e alla trazione 4×4, garantisce buone performance sia in città che su autostrada per questo crossover. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Queste caratteristiche consentono al prodotto ibrido della compagnia inglese di raggiungere 198 km/h di velocità massima, un valore rappresentativo della bontà di questa auto rispetto alla media di categoria.

Dati tecnici di Countryman Cooper S E ALL4 Business autom.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,8 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
224 CV
Potenza in KW
165 KW
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.700 Kg
Volume min Bagagliaio
405 l
Lunghezza
429 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
155 cm
Trazione

News e approfondimenti su Countryman e il mondo MINI