Guarda 23 foto Guarda 23 foto
da €47.100
MINI

Countryman John Cooper Works ALL4

Questo nuovo modello di Countryman è fornito di una tecnologia al passo coi tempi e una motorizzazione notevole, due novità introdotte rispetto al modello precedente. Rimane la linea peculiare di questo crossover, una particolarità che la casa automobilistica inglese non ha voluto cambiare. Ottime le performance e il bagagliaio piuttosto capiente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo prodotto di casa MINI si rende riconoscibile già esternamente, con le sue dimensioni di 1,82 metri di larghezza e 4,29 metri di lunghezza che lo rendono iconico all’interno della categoria automobile. Lo stile della casa automobilistica inglese rappresenta subito questo crossover dall’aspetto slanciato e sportivo. Gli interni possono far accomodare cinque passeggeri, e offrono comodità e comfort grazie all’abitacolo grande. Da non sottovalutare il vano posteriore, con un volume massimo di 450 litri che offre la possibilità di trasportare anche bagagli voluminosi.

Consumi ed emissioni di Countryman John Cooper Works ALL4

La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia pari a 800 km con un pieno per questo suo modello di Countryman e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.

Prezzo e accessori di Countryman John Cooper Works ALL4

47.100 euro è il prezzo dichiarato in listino per questa Countryman.

La Countryman, John Cooper Works ALL4, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • connect pack (dab+wireless charger)

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di MINI Countryman Countryman John Cooper Works ALL4

La casa automobilistica inglese ha fatto un buon lavoro anche sotto il profilo della motorizzazione su questo suo nuovo Countryman. Questo crossover monta un benzina da 1998 cm3 di cilindrata, con 306 cavalli di potenza e una coppia massima di 450 Nm a 1750 giri/min. Queste componenti fanno sì che il prodotto di casa MINI sia interessante, che saprà soddisfarvi sia in città che su strade extraurbane. Il cambio in dotazione su questo modello è automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione 4×4.

Dati tecnici di Countryman John Cooper Works ALL4

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,1 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
306 CV
Potenza in KW
225 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.600 Kg
Volume min Bagagliaio
450 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
429 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
155 cm
Trazione

News e approfondimenti su Countryman e il mondo MINI