Mini rinnova il segmento berlina due volumi grazie alle novità proposte ed ha voluto offrire stile e design insieme al comfort, tutto proponendo motorizzazioni competitive con One 55kW, nuova versione di MINI. Le novità inserite dalla società del gruppo BMW rendono la categoria di questa versione più competitiva e interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa berlina due volumi da cinque posti assicura molto spazio ai passeggeri, soprattutto grazie ai comfort dentro l’abitacolo. Le cinque porte si inseriscono in una carrozzeria di 3,98 metri di lunghezza per 1,72 metri di larghezza. Queste dimensioni rendono questa berlina ottima per la città ma le permettono di rendere anche su tragitti più lunghi. Il bagagliaio di 278 litri di volume minimo vi offrirà comodità nei trasporti di ogni giorno.

Consumi ed emissioni di MINI One 55kW

Il serbatoio montato dalla società del gruppo BMW su questa MINI permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa MINI con un consumo urbano medio di 6,6 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di MINI One 55kW

Questa versione di MINI a marca MINI è in vendita a 19.000 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa MINI, che offre un motore da 75 cavalli e 1499 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, un allestimento interessante se volete un’auto da utilizzare giornalmente in città. Il cambio manuale la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di questa vettura rientrano nella media della categoria con una velocità massima raggiungibile pari a 172 km orari. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di One 55kW

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,4 s
Velocità massima
172 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
160 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.190 Kg
Volume min Bagagliaio
278 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
398 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
142 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su e il mondo MINI