La società giapponese ha deciso di aggiornare questa versione di Juke, mantenendo il design caratteristico e poderoso della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che offre performance migliori sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Juke ha tutte le caratteristiche di un SUV pur mantenendosi all’interno del segmento crossover. Le sue dimensioni la rendono adatta per la città, ma specialmente per viaggiare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa Juke misura 4,13 metri di lunghezza per 1,76 metri di larghezza, con un’altezza di 1,56 metri. Insieme al peso di 1173 kg, queste caratteristiche rendono la Juke versatile per la guida sia in città che su autostrade, presupposto che potrebbe essere valutato prima dell’acquisto. Il design dell’automobile rievoca l’immagine di di un SUV, con la praticità tipica di una berlina. Le forme, soprattutto, riprendono i motivi della società giapponese, che ha realizzato con grande cura questo modello. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 354 litri, capacità che è perfettamente in media con la categoria di appartenenza di quest’auto e che è un elemento fondamentale nella decisione di acquisto di questa macchina della società giapponese. Internamente, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare con comodità anche per corti tragitti, ed è evidente la cura scelta da Nissan nella produzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche i clienti più pretenziosi.

Consumi ed emissioni di Juke 1.6 5MT Visia

La società giapponese garantisce un’autonomia di 700 km con pieno carico per questa sua versione di Juke e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di Juke 1.6 5MT Visia

È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Juke 1.6 5MT Visia al prezzo di listino pari a 18.400 euro.

La Juke, 1.6 5MT Visia, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
  • telecamera a 360°
  • inserti in radica di noce marrone lucido
  • volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
  • tendina elettrica lunotto posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Nissan Juke Juke 1.6 5MT Visia

La società giapponese ha fatto un buon lavoro anche dal punto di vista del motore su questo suo nuovo Juke. Questo crossover monta un benzina da 1598 cm3 di cilindrata, con 112 cavalli di potenza e una coppia massima di 144 Nm a 4000 giri/min. Queste componenti fanno sì che il prodotto di casa Nissan sia interessante, che saprà appagarvi sia durante la guida in città che su strade extraurbane. Il cambio montato su questo modello è manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore.

Dati tecnici di Juke 1.6 5MT Visia

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,5 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
112 CV
Potenza in KW
82 KW
Coppia massima
144 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.173 Kg
Volume min Bagagliaio
354 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
156 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Juke e il mondo Nissan