Guarda 35 foto Guarda 35 foto
da €29.580
Peugeot

3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active

Peugeot introduce questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. E’ un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società francese, pur non rinunciando allo stile 3008. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche emozioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto comoda ma che rende al massimo su lunghi tratti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova versione di 3008 ha un’altezza di 1,62 metri e una larghezza di 1,84 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,44 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si prende in considerazione la capacità di carico minima del vano posteriore, di 520 litri, più grande rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active

La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Peugeot nella media della categoria. Questo modello PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,2 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.

Prezzo ed optional di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active

Questa sport utility è presente nel listino prezzi Peugeot al prezzo di 29.580 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1199 cm3 recentemente rinnovato garantisce 130 cavalli di potenza (230 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Peugeot la velocità massima della 3008 è di 188 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.

Dati tecnici di 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,9 s
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
520 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
444 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
162 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 3008 e il mondo Peugeot