Guarda 26 foto Guarda 26 foto
da €22.500
SsangYong

Korando 2.0 Benzina 2WD M/T Plus

Questa nuova versione di Korando si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto seducente, con le forme uniche della società con sede a Seul. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da SsangYong per questo SUV rendono quest’auto gradevole da guidare sia in città che fuori, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di SsangYong nell’aggiornare la sua Korando, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,83 metri di larghezza e i 1,71 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da SsangYong e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 486 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Korando 2.0 Benzina 2WD M/T Plus

L’autonomia dichiarata dalla società con sede a Seul per questa Korando è di 800 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questa versione pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore EURO 6, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,5 litri per 100 km, come dichiarato da SsangYong.

Prezzo ed optional di Korando 2.0 Benzina 2WD M/T Plus

Le performance di questa sport utility di casa SsangYong potranno essere vostre a 22.500 euro, come si legge sul listino della società con sede a Seul.

La Korando 2.0 Benzina 2WD M/T Plus include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello montato per questo modello di Korando. Il propulsore da 1998 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance, grazie anche ai 148 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a benzina, questo SUV è in grado di garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche in città. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 197 Nm a 4000 giri/min, caratteristiche da valutare durante l’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che questo SUV riesce a raggiungere è di 163 km/h.

Dati tecnici di Korando 2.0 Benzina 2WD M/T Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
163 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
148 CV
Potenza in KW
109 KW
Coppia massima
197 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.537 Kg
Volume min Bagagliaio
486 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
441 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
171 cm
Trazione
Cambio