Il nuovo SsangYong XLV è uno dei modelli di punta della compagnia coreana, un SUV sportivo e moderno con trazione anteriore e molta elettronica a bordo. Il modello viene proposto in 12 versioni con motore benzina, diesel e GPL.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 5,5 litri percorrendo 100 Km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
La nuova generazione della XLV è stata progettata per adattarsi a differenti tipologie di utilizzo, ma principalmente per rispondere alle esigenze di una famiglia con bambini con bagagli al seguito. Gli interni sono moderni e curati nei dettagli, l’abitabilità è più che buona grazie ad una lunghezza complessiva di 4,44 metri.
Motore e alimentazione
Le versioni della gamma XLV comprendono tre tipi di motorizzazioni benzina, diesel o GPL, con cilindrata da 1597 cm3, con cambio manuale e trazione anteriore .
Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di carburante del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri. In questo caso, la compagnia coreana dichiara una coppia massima di 160 Nm a 4600 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di SsangYong XLV
Sono dodici le versioni della SsangYong XLV tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di listino per l’Italia ha base di partenza pari a 21.800 euro per la versione base, fino a 29.500 euro per la top.
SsangYong XLV è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti