Una nuova versione di XLV incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha bisogno di spostarsi in città ma che cerca sportività nella propria macchina. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico aggiornato che assicura comodità una volta al volante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di XLV ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,79 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 4,44 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, specialmente se si prende in considerazione la capacità di carico minima del portabagagli, di 720 litri, più ampio rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di XLV 1.6 Free

L’autonomia dichiarata dalla compagnia coreana per questa XLV è di 700 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,4 litri per 100 km, come dichiarato da SsangYong.

Prezzo e accessori di XLV 1.6 Free

Come dichiarato dal produttore, sono necessari 21.800 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.

Alcuni degli accessori di serie proposti da SsangYong in questa versione di XLV sono:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer di bordo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1597 cm3 recentemente rinnovato garantisce 128 cavalli di potenza (160 Nm a 4600 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa SsangYong la velocità massima della XLV è di 181 chilometri orari. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.

Dati tecnici di XLV 1.6 Free

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
128 CV
Potenza in KW
94 KW
Coppia massima
160 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.240 Kg
Volume min Bagagliaio
720 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
444 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio