SsangYong introduce questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. Si tratta di una sport utility aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla casa coreana, pur mantenendo lo stile XLV. Il nuovo motore offre una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che rende al massimo su tratti extraurbani.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello di XLV è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,79 metri e 4,44 metri di lunghezza, che assicurano comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo XLV riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 720 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di XLV 1.6 Dream

La casa coreana dichiara un’autonomia di 700 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca SsangYong nella media del segmento. Questo modello 1.6 Dream ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.

Prezzo e accessori di XLV 1.6 Dream

Il listino prezzi mostra un prezzo di 25.600 euro per questo modello del SUV a marca SsangYong.

La XLV 1.6 Dream include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer di bordo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un propulsore da 128 cavalli di potenza che garantiscono ottime emozioni alla guida, specialmente sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1597 cm3 comunque riuscirà a garantirvi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che SsangYong dichiara in listino è di 160 Nm a 4600 giri/min. Con una potenza in kW di 94 kW, questa auto è da valutare se state cercando una vettura comoda ma prestante.

Dati tecnici di XLV 1.6 Dream

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
128 CV
Potenza in KW
94 KW
Coppia massima
160 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.240 Kg
Volume min Bagagliaio
720 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
444 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
163 cm
Trazione
Cambio