SsangYong propone questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. E’ una vettura aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia coreana, pur non rinunciando allo stile XLV. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa SsangYong su questa macchina. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,44 metri di lunghezzi con 1,63 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della compagnia coreana e buone anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 720 litri.

Consumi ed emissioni di XLV 1.6 Icon

La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 700 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca SsangYong nella media della categoria. Questa versione 1.6 Icon ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.

Prezzo e accessori di XLV 1.6 Icon

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 27.500 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • caricatore smartphone wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la compagnia coreana ha scelto un propulsore da 128 cavalli e 1597 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono interessante questo prodotto. Il propulsore, alimentato a benzina, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 181 km/h che può raggiungere, dati considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 94 kW, questa vettura è in grado di soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che SsangYong ha scelto in questa configurazione è di 160 Nm a 4600 giri/min.

Dati tecnici di XLV 1.6 Icon

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
128 CV
Potenza in KW
94 KW
Coppia massima
160 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.240 Kg
Volume min Bagagliaio
720 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
444 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
163 cm
Trazione
Cambio