Questo nuovo modello di XLV si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto seducente, con le geometrie tipiche della casa coreana. All’interno, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da SsangYong per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che celebrano la sportività di questo automobile serbando contemporaneamente dei connotati di classe e riconoscibili: questa versione della XLV si caratterizza per essere larga 1,79 metri e lunga 4,44 metri, dimensioni particolari per la casa coreana in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,60 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questa auto riflette gli elevati standard del settore, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della casa coreana. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 574 litri, volume che rende questo modello di XLV più ampio rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene resa questa XLV è il simbolo della casa coreana, sempre attenta ai particolari e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di XLV 1.6 Road GPL

L’autonomia dichiarata dalla casa coreana per questa XLV è pari a centinaia di km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento.

Prezzo e accessori di XLV 1.6 Road GPL

Come dichiarato dal produttore, servono 25.700 euro per garantirsi le prestazioni di questa sport utility.

La XLV, 1.6 Road GPL, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer di bordo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1597 cm3 a GPL, con 160 Nm a 4600 giri/min di coppia massima e 128 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 181 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di XLV 1.6 Road GPL

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Velocità massima
181 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
128 CV
Potenza in KW
94 KW
Coppia massima
160 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.240 Kg
Volume min Bagagliaio
574 l
Lunghezza
444 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio