La veloce crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova Diesel 2.2 Plus 2WD, nuova versione di Korando che vede una linea più sportiva unita alla spaziosità. Diesel 2.2 Plus 2WD è un SUV compatto con discrete performance che unisce ad un ricercato design una consistente dotazione tecnologica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Korando si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,41 metri di lunghezza con un’altezza di 1,71 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo auto può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 486 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Korando Diesel 2.2 Plus 2WD
La casa coreana dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca SsangYong nella media del segmento. Questa versione Diesel 2.2 Plus 2WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,9 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo e accessori di Korando Diesel 2.2 Plus 2WD
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 26.000 euro.
La Korando offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer di bordo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 2157 cm3 a gasolio, con 400 Nm a 1400 giri/min di coppia massima e 178 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 185 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.