Spotter: ecco come funziona l'app per trovare parcheggio

Cercare un posteggio libero potrebbe non essere più un problema grazie a Spotter, l'app che si basa su una community di utenti che condivide in tempo reale tutte le informazioni necessarie.
Cercare un posteggio libero potrebbe non essere più un problema grazie a Spotter, l'app che si basa su una community di utenti che condivide in tempo reale tutte le informazioni necessarie.

Trovare parcheggio, specie nei centri cittadini, è spesso un incubo dal quale ogni automobilisti vorrebbe fuggire. Capita frequentemente, infatti, di compiere numerosi giri prima di riuscire ad individuare un posto libero all’interno del quale posteggiare la propria vettura. Oggi, grazie all’app Spotter , l’ansia da parcheggio potrebbe diventare soltanto un lontano ricordo.

Spotter: ecco l’app per il parcheggio

L’idea realizzata dai creatori di Spotter è semplice quanto geniale. Basta scaricare l’app sul proprio smartphone, gratuita e compatibile sia con iOs che con Android, per entrare in una community all’interno della quale il galateo viene premiato.

Ogni utente, dopo aver completato la procedura di registrazione, ha la possibilità di cercare o pubblicare un parcheggio. Nel primo caso si potrà effettuare la ricerca in base alla zona di interesse. I parcheggi disponibili verranno mostrati in tempo reale ed inoltre si potranno applicare ulteriori filtri di ricerca come l’orario o la dimensione del posteggio.

Spotter app

Nel secondo caso, invece, il comportamento corretto dell’utente (che dovrà avvisare 15 minuti prima di lasciare libero il posteggio) potrà essere premiato dalla valutazione assegnata dagli altri utilizzatori di Spotter.

Un rating alto consentirà di avere accesso a più parcheggi ed ulteriori ricompense, mentre un rating basso può comportare una  limitazione per l’uso dell’app ed anche al ban.

Come abbiamo detto in precedenza, il galateo ed il corretto utilizzo dell’app vengono premiate con ricompense concrete come ad esempio punti fedeltà da utilizzare per avere buoni Amazon e gift cards oppure da convertire in crediti chiamati seSterzi per trovare altri parcheggi.

La forza della app Spotter si fonda sulla sua community grazie alla quale le informazioni su posteggi liberi vengono condivise in tempo reale contribuendo così anche ad una concreta riduzione delle emissioni di CO2 perché viene limitato l’utilizzo dell’auto per cercare un parcheggio libero.

Il progetto Spotter è al momento attivo a Milano ma ben presto l’app per cercare posteggio potrà essere utilizzata a Roma ed anche all’estero.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 09 2020
Link copiato negli appunti