Auto cabrio: le più economiche e convenienti del 2020

Le auto cabrio continuano ad avere grande fascino sul mercato, e anche sugli italiani. Ecco le migliori e le più economiche da considerare se state valutando l'acquisto di una deccapotabile.
Le auto cabrio continuano ad avere grande fascino sul mercato, e anche sugli italiani. Ecco le migliori e le più economiche da considerare se state valutando l'acquisto di una deccapotabile.

Le auto cabrio hanno sempre il loro fascino, intramontabile e senza tempo. E nonostante tutto, le auto cabrio economiche continuano ad essere amate anche dagli italiani , che non rinunciano allo stile e alla sportività di queste vetture.

È vero che un’auto cabrio costringe a scendere a compromessi. L’abitacolo en plain air potrebbe farvi rinunciare a due o tre posti per i passeggeri, e sicuramente a un po’ di spazio all’interno della vettura, ma il fatto di poter guidare col vento tra i capelli appaga gli animi di chi decide di acquistare una cabriolet.

Se state valutando l’acquisto di un’auto cabrio, ecco i modelli migliori per qualità/prezzo, che sapranno regalarvi le giuste emozioni una volta al volante. In poche parole, le auto cabrio economiche.

Citroën C1 Airscape

auto cabrio economiche: citroen c1 airscape

Una cabriolet dalla guida sicura e dalle performance da sottolineare quella proposta da Citroën in questo modello di C1 Airscape. Questa decappotabile saprà evocare giuste sensazioni alla guida, grazie al suo stile sportivo e distintivo del segmento B. Questa versione di C1 Airscape misura 3,46 metri di lunghezza per 1,61 metri di larghezza, con un’altezza pari a 1,46 metri che dona a questa cabrio un assetto aerodinamico e abbastanza sportivo. Guidare questa cabrio è un piacere, gli interni hanno le giuste proporzioni per i quattro passeggeri che possono accomodarsi in questa vettura. Questa versione presenta anche un portabagagli da 196 litri di volume minimo, volume standard per il segmento delle cabriolet.

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più veritieri rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6 che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla compagnia francese, che assicura un’autonomia di 1000 km con un pieno.

Il consumo misto, invece, è pari a 3,7 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle performance garantite da quest’auto.
Tutta la cura di Citroën è rappresentata anche nella scelta della motorizzazione di questo allestimento, considerevole su questa C1 Airscape. Il motore proposto è un 998 cm3 benzina con una potenza di 72 cavalli che saprà rendervi felici quando vi troverete al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio manuale e sfruttare tutti i cavalli offerti da questa cabriolet con la massima comodità. La coppia massima fornita da Citroën è di 93 Nm a 4400 giri/min. Sullo spunto l’accelerazione, di questa C1 Airscape raggiunge i 100 km/h in 14,1 secondi.

Per godervi questa cabriolet , occorrono 13.450 euro.

Fiat 500C

auto cabrio economiche: fiat 500c

Questa cabrio 500C 1.2 69cv Pop marcata FIAT si distingue per essere una vettura sportiva, dal design intrigante e dalla motorizzazione vivace. La dotazione tecnologica di ultima generazione la rende una vettura particolarmente contemporanea e valida per tutti i contesti, ma dà il meglio di sé in tratti extraurbani. Le linee esterne sono quelle di una convertibile due porte dalle forme dinamiche, contraddistinte da forme snelle e filanti, misura 3,57 metri di lunghezza e 1,62 metri di larghezza che la rendono un’auto molto agile e comoda per trasportare quattro persone, con un bagagliaio di 182 litri.

Cambia decisamente rispetto alla versione berlina, ma la società di Torino è riuscita comunque a mantenere quello stesso fascino, dinamismo e proporzione dei volumi.
L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle).

Questa versione ha un motore Euro 6 che rispetta la normativa, come dichiarato dalla società di Torino, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 4,8 litri per 100 km, perfettamente in linea con le prestazioni offerte da quest’auto, tra le migliori auto cabrio economiche. Il gruppo propulsore è composto da un motore a benzina da 1242 cm3 che eroga 69 CV di potenza e una coppia massima dichiarata di 102 Nm a 3000 giri/min. Le prestazioni, affidate ad una trasmissione con trazione anteriore e cambio manuale, prevedono una velocità massima di 163 Km/h con una accelerazione di 12,9 secondi per arrivare a 100 Km/h con partenza da fermo.

Questa cabrio a marca FIAT è sul mercato a 17.200 euro .

Smart fortwo cabrio

auto cabrio economiche: smart fortwo cabrio

La nuova fortwo cabrio 70 1.0 52kW superpassion twinamic è la possibilità perfetta per chi vuole guidare col vento tra i capelli. Accessoriata con nuove dotazioni tecnologiche , questa versione riprende le proprietà della sua versione chiusa, ma fornisce la possibilità di scegliere un abitacolo open-air in questo modello cabrio, perfetta per l’estate, su lunghi e brevi tragitti. Tra le vettura che sanno richiamare una sensazione di libertà c’è sicuramente questa versione di fortwo cabrio, che grazie alle sue dimensioni riesce immediatamente a darvi il godimento di portare una vettura decappotabile. La lunghezza di 2,69 metri le dà un aspetto molto sportivo e aerodinamico, soprattutto per chi è alla ricerca una vettura che riesca a infondere passione.

Larga 1,66 metri, la fortwo cabrio risulta abbastanza comoda, con le sue due porte che vi faranno entrare in un abitacolo comodo e largo per il segmento. I posti disponibili per i passeggeri sono due, e tutti troveranno spazio in questa fortwo cabrio che non fa economia sui comfort e gli accessori. Il peso di 900 kg unito all’ altezza di 1,55 metri conferiscono a questa fortwo cabrio una buona resa su strada con delle prestazioni da invidia.

L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle automobili che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa smart, che monta un motore Euro 6. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa svizzera sono di 700 km, corrispondenti ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,2 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.

Questa bellissima cabriolet è dotata di un motore da 999 cm3 di cilindrata , con 71 cavalli di potenza. Alimentata a benzina, questo modello di fortwo cabrio è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore, componenti che le consentono di raggiungere i 151 km orari e offrono un’accelerazione da zero a cento in 15,5 secondi.

fortwo cabrio 70 1.0 52kW superpassion twinamic è in vendita al prezzo di listino di 19.984 euro, tra le migliori auto cabrio economiche.

Fiat 124 Spider

auto cabrio economiche: fiat 124 spider

124 Spider 1.4 Multi Air 140cv è l’offerta cabriolet della società torinese, che inserisce la versione open-air della standard 124 Spider. Dotata di una dotazione tecnologica all’avanguardia, è la cabrio giusta per chi vuole guidare una decappotabile senza dover rinunciare alle performance.

La sensazione di libertà che sa garantire una auto viene sottolineata da questa 124 Spider grazie alle sue dimensioni fisiche che rispecchiano la personalità della società torinese. FIAT mette sul mercato questa cabrio con 1,74 metri di larghezza per 4,05 metri di lunghezza, dimensioni che sapranno trasmettervi l’appagamento di guidare un’automobile en plen air. Questo modello a due porte ha due posti per i passeggeri, che possono accomodarsi in un abitacolo curato sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di FIAT. L’altezza di 1,23 metri pone questa 124 Spider sotto la media della categoria e le dà un assetto più sportivo rispetto alle altre auto, con prestazioni davvero invidiabili. Il volume minimo del bagagliaio di questa 124 Spider è pari a 140 litri, capacità che appagherà chi avrà necessità di caricare dei piccoli carichi. La fattura di questa vettura è comunque lodevole, con linee sportive come solo FIAT sa fare, e che rendono la 124 Spider una vettura fantastica da molti punti di vista per gli appassionati di questo genere di automobilismo esclusivo: di sicuro una tra le più belle auto cabrio economiche.

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6 che rispetta la normativa, come dichiarato dalla società torinese, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,4 litri per 100 km, del tutto in linea con le prestazioni offerte da quest’auto.

Questa fantastica cabriolet monta un motore da 1368 cm3 di cilindrata , con 140 cavalli di potenza. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Alimentata a benzina, questa versione di 124 Spider è disponibile con cambio manuale e trazione posteriore, componenti che le consentono di raggiungere i 215 km orari e offrono un’accelerazione da zero a cento in 7,5 secondi.

Per questa decappotabile sono necessari 28.040 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.

Mazda MX-5

auto cabrio economiche: mazda mx-5

Il nuovo modello della MX-5 è una cabrio rinnovata nello stile e nel design, che mantiene il tocco personale della società giapponese con un nuovo allestimento tecnologico . Capace di ottime performance, questa è la vettura “en plen air” valida per chi cerca le sensazioni di una tra le migliori auto cabrio economiche.

Una automobile che vi permetterà di ammirare il panorama grazie all’abitacolo aperto: le dimensioni di 3,91 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza consentono un assetto agile all’automobile, insieme ai 1,22 metri di altezza. Questa decappottabile in questa versione due posti è rifinita negli interni, con attenzione al dettaglio tipica della società giapponese. Infine, un bagagliaio da 130 litri vi lascerà caricare alcuni ma non molti bagagli.

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6 che rispetta la normativa, come dichiarato dalla società giapponese, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,3 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle prestazioni garantite da quest’auto.

Mazda ha voluto fornire questa stupenda cabriolet di un propulsore benzina da 1496 cm3 di cilindrata . I suoi 132 cavalli vi consentiranno di guidare senza problemi col vento tra i capelli, in virtù di un assetto abbastanza sportivo dato dal cambio manuale con la trazione posteriore. Dal punto di vista delle prestazioni, Mazda dichiara una velocità massima di 204 km/h per questa sua decappottabile. Parlando di accelerazione, i 100 km/h sono toccati da questa auto in 8,3 secondi.

Questa cabrio a marca Mazda è in vendita a 28.550 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 01 2020
Link copiato negli appunti