Land Rover Defender: scopriamo la 75th Limited Edition

Vediamo insieme alcuni dettagli di come sarà e quanto costerà l'edizione celebrativa per i suoi 75 anni della Land Rover Defender.
Vediamo insieme alcuni dettagli di come sarà e quanto costerà l'edizione celebrativa per i suoi 75 anni della Land Rover Defender.

In verità mancano ancora diversi mesi prima dell’effettivo anniversario per dei 75 anni della Land Rover Defender. Infatti il suo debutto risale ad aprile del 1948 , quindi sarà in primavera del 2023 che effettivamente compirà 75 gloriosi anni.

Tuttavia la casa automobilistica inglese ha deciso di anticipare i tempi, ed evitare così eventuali ritardi di consegna, per non aprire lo champagne senza una vettura da festeggiare. La Land Rover Defender 75th Limited Edition vuole fondere i colori e i dettagli di un epoca passata, con le nuove tecnologie, come la propulsione elettrica ibrida e i software over the air.

Land Rover Defender: carrozzeria, interni e prezzo

Come dicevamo, questa edizione speciale guada certamente al passato, e come non porrebbe, ma si proietta anche nel futuro. A sottolineare questo è sicuramente la carrozzeria di colore verde, ispirata proprio alle prime Land Rover. Non un verde qualunque ma il Grasmere Green . Cechi in lega da 20 pollici e diversi badge con inciso la scritta, 75 Years.

Se all’esterno troviamo un aria un po’ nostalgica, all’interno invece, facciamo un balzo in avanti nel tempo e ammiriamo la nuova tecnologia. Rivestimenti in tessuto, tetto panoramico scorrevole, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente e volante climatizzato in tre punti. È dotata inoltre di telecamere perimetrali , e schermo da 11,4 pollici per i comandi di bordo.

land-rover-defender-75th-limited-edition-interni

Questa edizione speciale si potrà avere in due allestimenti:  Defender 75th 90 a passo corto con tre porte, e Defender 75th 110 a passo lungo con cinque porte. Il motore sarà un D300, turbodiesel ibrido da 301 CV, per la versione a passo corto 90, e per la versione a passo lungo 110. Invece monterà un motore P400 MHEV, turbo a benzina ibrido da 400 CV, esclusivamente per il passo lungo 110. E infine il P400, turbo a benzina ibrido ricaricabile da 404 CV , sempre in esclusiva per il passo lungo 110.

In Italia, la splendida Land Rover Defender 75th Limited Edition si potrà acquistare a partire da 114.303 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 09 2022
Link copiato negli appunti