Nuova Ford Mustang: V8 sotto il cofano, niente propulsione elettrica

Al salone di Detroit la nuova Ford Mustang si fa ammirare in tutto il suo splendore, con un nuovo motore e tanta tecnologia.
Al salone di Detroit la nuova Ford Mustang si fa ammirare in tutto il suo splendore, con un nuovo motore e tanta tecnologia.

In questi giorni al Salone di Detroit, o NAIAS (North America International Auto Show), si stanno ammirando diverse auto stupende come la Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary. Tra queste, nella scorsa notte, è stata presentata la nuova Ford Mustang .

Il modello di settima generazione della muscle car per eccellenza, si propone molto più tecnologica senza però rinunciare a uno degli ingredienti che l’ha resa, fino  alla sesta generazione, la sportiva più venduta al mondo. Stiamo ovviamente parlando del motore .

Niente elettrificazione dunque, il motore sarà nuovo sì, ma un classico V8 benzina aspirato da 480 CV con tecnologia EcoBoost . Trazione posteriore e cambio automatico, che può diventare manuale, per chi ama avere il controllo dell’auto a tutto tondo.

Nuova Ford Mustang: look e uscita sul mercato

Nonostante si presenti tutto sommato con un look non così originale, si nota comunque, anche dalla carrozzeria l’idea di una guida divertente. La vera differenza la si vede però all’interno, dove troviamo un display da 12,4 pollici per il quadro strumenti, che cambia grafica in base alla modalità di guida scelta. Poi al centro, uno schermo da 13,2 pollici, per i servizi di bordo, compatibile con Apple Car Play, Android Auto e Amazon Alexa. Entrambi sono gestiti dal sistema Sync 4 e sono touch screen .

Gli ingeneri hanno voluto precisare di aver compiuto passi da gigante, per quanto riguarda la tecnologia dinamica alla guida. Il tutto si può semplificare con uno sterzo più rapido e preciso rispetto alle versioni precedenti, per garantire sicurezza e divertimento alla guida.

Si prevede un possibile lancio sul mercato Statunitense nella prossima estate . Mentre fare previsioni su quando potremo vederla anche solo in Europa, è molto più complicato. Aspetteremo aggiornamenti e staremo con le orecchie aperte.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 09 2022
Link copiato negli appunti