I migliori modelli di portasci da auto e dove comprarli

In commercio sono presenti differenti tipologie di portasci auto, ma non tutte sono utilizzabili sulla propria vettura. Vediamo le differenze ed i modelli migliori.
In commercio sono presenti differenti tipologie di portasci auto, ma non tutte sono utilizzabili sulla propria vettura. Vediamo le differenze ed i modelli migliori.

L’arrivo della stagione invernale non significa soltanto dover affrontare condizioni meteo complicate, ma anche dotare la propria vettura di alcuni accessori indispensabili per il tempo libero. Tra questi il portasci auto è senza dubbio uno dei più ricercati dagli amanti della montagna. Scopriamo i modelli migliori presenti in commercio.

Portasci auto: quanto costa e dove comprarlo

portasci auto quanto costa

Grazie alla diffusione di numerosi portali web, oggi è possibile acquistare gli accessori per la propria vettura non solo presso i canali tradizionali ma anche online. Spesso le offerte sul web si dimostrano altamente competitive sia per la varietà di scelta che per i prezzi concorrenziali.

Anche i portasci auto possono essere acquistati online , ed in alcuni casi è possibile fare dei veri e propri affari.

I prezzi, ovviamente, variano a seconda del modello scelto ma, in linea generale, per un portasci auto da applicare sul tetto della vettura, il costo di questo accessorio varia da un minimo di 10 euro per un modello basico sino ad un massimo di oltre 500 euro per un dispositivo altamente tecnologico.

Si vi state chiedendo dove comprare il portasci, la risposta è semplice. Potrete rivolgervi ad un negozio di autoricambi fornito dove avrete la possibilità di toccare con mano e visionare i diversi modelli di portasci auto, oppure consultare i vari siti web di vendita online (come Amazon o Ebay) dove i vari negozi virtuali espongono i differenti modelli così da confrontare non solo le caratteristiche tecniche di centinaia di prodotti, ma anche i prezzi.

Tipologie: sacca, magnetico, a ventosa

portasci auto tipologia

In commercio sono presenti differenti tipologie di portasci auto. La sacca è senza dubbio il modello più economico ma anche quello che richiede un maggior sacrificio per i passeggeri della vettura.

Gli sci, infatti, verranno infilati all’interno di questo dispositivo realizzato in tessuto che poi andrà inserito nel bagagliaio dell’auto e fatto passare all’interno dell’alloggiamento presente nel divano posteriore.

Se questo non è presente si può considerare l’acquisto del portasci magnetico da applicare sul tetto. Questo aderisce mediante due magneti e consente di trasportare solo due paia di sci. E’ bene notare, però, che questo dispositivo non può essere utilizzato in presenza di  tetti in alluminio o con vetro panoramico perché i magneti non aderirebbero alla superficie.

Il portasci auto a ventosa ha un funzionamento simile a quello magnetico perché è formato da due blocchi dotati di due ventose magnetiche che possono essere posizionati nel luogo prestabilito per poi assicurarli con delle apposite chiavi di sicurezza. La comodità di questa soluzione è data dalla possibilità di utilizzo anche in assenza di barre portapacchi.

Portasci per auto con tetto panoramico e cabrio

portasci tetto panoramico

Se siete proprietari di una vettura cabrio non dovrete rinunciare ai vostri sci perché in commercio sono presenti portasci auto da applicare sul cofano posteriore studiati appositamente per questi modelli, mentre se la vostra auto è dotata di tetto panoramico, non potendo applicare sistemi magnetici, la migliore alternativa è quella di installare delle barre portapacchi ed applicarvi al di sopra un box da tetto all’interno del quale posizionare i vostri sci.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 11 2019
Link copiato negli appunti