Android Auto: il bug dei Samsung Galaxy sarà risolto

Google annuncia che il bug legato all'utilizzo degli smartphone Samsung con la piattaforma di infotainment Android Auto è in via di risoluzione: basterà attendere il rilascio di un aggiornamento.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
Google annuncia che il bug legato all'utilizzo degli smartphone Samsung con la piattaforma di infotainment Android Auto è in via di risoluzione: basterà attendere il rilascio di un aggiornamento.

Le prime segnalazioni dagli utenti sono giunte nell’ottobre scorso, ma solo da poche settimane Google ha riconosciuto in via ufficiale la presenza di un fastidioso bug che impedisce la corretta connessione dei telefoni Samsung Galaxy al sistema di infotainment Android Auto . A quanto pare il problema, che causa una improvvisa perdita di comunicazione per ragioni non meglio precisate, è in via di risoluzione e presto arriverà un aggiornamento dedicato.

Samsung: presto un update per il bug dei Galaxy su Android Auto

Interessati sia gli smartphone più recenti del gruppo sudcoreano (come Galaxy S10, Galaxy S9 e Galaxy S8) sia quelli più datati, indipendentemente dalla tipologia dell’unità installata a bordo del veicolo. Non sembrano esserci workaround o accorgimenti efficaci per aggirare l’intoppo in modo permanente. Per fortuna in futuro non bisognerà ricorrere a metodi non ufficiali per mettere in collegamento i Samsung Galaxy e Android Auto. Questa la dichiarazione che arriva oggi dal gruppo di Mountain View.

Abbiamo informato il team di Samsung che ha preparato un fix da rilasciare con un prossimo aggiornamento software del sistema operativo destinato ai modelli di smartphone interessati dal problema.

Il fix è dunque in fase di preparazione. Ignote le tempistiche del rilascio. Essendo citato un “aggiornamento software del sistema operativo” non è ad ogni modo da escludere che l’update possa accompagnare le patch di sicurezza distribuite su base mensile, almeno per quanto riguarda i modelli di punta.

Considerando come Samsung sia il produttore numero uno al mondo nel settore smartphone, qualsiasi problema che causa incompatibilità tra i dispositivi e il sistema di infotainment non può essere che considerato grave per la piattaforma che tra le altre cose sta per arricchirsi di una funzionalità chiesta a gran voce dagli utenti: la visualizzazione dei limiti di velocità durante la navigazione stradale, grazie alle informazioni provenienti da Google Maps.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti