Android Auto: ecco come si aggiorna sulla propria auto

Android Auto è un’incredibile software che migliora la vita degli automobilisti alla guida, portando con sé diverse miglioramenti e caratteristiche per l’infotainment di bordo; telefonate, messaggi, meteo, traffico e informazioni sulla navigazione potranno essere trasmesse tutte direttamente al veicolo che comunicherà senza far distrarre l’utente. Come per la maggior parte delle nostre cose tech, Android Auto e smartphone devono essere sempre aggiornati con il software più recente , ma qui il processo di update  è leggermente diverso da quello che si potrebbe pensare.

Android Auto: tenete aggiornati i vostri prodotti

La cosa più importante da ricordare quando si utilizza Android Auto è sapere che le immagini proiettate sullo smartphone; pertanto bisogna sempre tenere aggiornati di pari passo entrambi i prodotti. Innanzitutto bisogna capire quale versione di Android è in esecuzione sul telefono; basta aprire il menù delle impostazioni e verificare la release del software e le relative patch di sicurezza. L’app per smartphone dovrebbe avere un’opzione per l’impostazione propri a, che ti permette di verificare l’abilitazione dal device. In Android Auto c’è un modo per attivare la nuova interfaccia utente selezionando “Prova opzione” di Android Auto.

Android auto

Google a volte aggiungerà funzionalità o ne cambierà alcune anche senza ricevere un corposo update; spesso le funzionalità di Android Auto non si allineano completamente con il calendario delle versioni del software del telefono.  A meno che non si utilizzi un Pixel di Google, gli update non sono tempestivi e non viaggiano sullo stesso binario.

Le singole società di smartphone impiegano più tempo per ottimizzare il software dei loro device, il ché può causare ritardi significativi sulle nuove versioni del software. Android Auto funziona principalmente sul telefono , pertanto non c’è molto da fare in termini di update, se non tenere il passo con il veicolo.

Se l’auto supporta l’infotainment di serie, è improbabile ottenere le nuove funzioni attraverso un aggiornamento, ma per quelli che lo utilizzano mediante app per smartphone, consigliamo di tenere aggiornati sempre i dispositivi il più possibile, mediante OTA .

Android auto

Gli update OTA (over the air) possono avvenire anche dal costruttore del veicolo stesso quando disponibili e si possono fare da soli in casa o recandosi presso un’officina autorizzata. Il software più recente manterrà il sistema di infotainment del veicolo sempre sicuro e privo di problemi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 05 2020
Link copiato negli appunti