Android Auto: ecco i modelli BMW che riceveranno l'update

BMW ha appena comunicato che l'applicazione di Android Auto sta per arrivare su oltre 75.000 veicoli recentemente prodotti, tra i quali figurano tutte le ultime auto con sistema iDrive 7.
BMW ha appena comunicato che l'applicazione di Android Auto sta per arrivare su oltre 75.000 veicoli recentemente prodotti, tra i quali figurano tutte le ultime auto con sistema iDrive 7.

BMW ha appena diramato un comunicato stampa ufficiale in cui ufficializza il rilascio del software di Google per la navigazione smart; ovviamente parliamo di Android Auto che approderà – mediante un update OTA – nelle prossime settimane su diversi modelli (che vedremo fra poco nel dettaglio). In tutto il mondo, si prevede un aggiornamento per 75.000 auto.

BMW e Android Auto: 75.000 veicoli si aggiornano

Partiamo dal fatto che la piattaforma di infotainment proprietaria arriverà sui modelli con sistema iDrive 7 e, per usufruire del nuovo update basterà collegarsi con l’app di BMW Connected . Una volta scaricato ed installato, tutti i modelli costruiti dopo luglio 2020 avranno a bordo il firmware di BigG. L’update arriverà sulle auto tedesche in Germania dal prossimo 19 ottobre e, solo in seguito, pian piano, giungerà nel resto dell’Europa e degli altri mercati mondiali (USA, Cina e Canada). State tranquilli. Android Auto arriverà gratuitamente e quando sarà disponibile, riceverete una notifica push nell’app BMW preposta. I modelli che lo riceveranno sono:

  • 2019+ 3 Series Live Cockpit Professional;
  • 2020+ 5 Series;
  • 2020+ 7 Series;
  • 2019+ 8 Series;
  • 2020+ X3 Live Cockpit Professional;
  • 2020+ X4 Live Cockpit Professional;
  • 2019+ X5;
  • 2020+ X6;
  • 2019+ X7;
  • 2019+ Z4

Android Auto si sta inoltre rinnovando, con tante grandi novità. Non mancano i bug ma, le recenti features in arrivo renderanno felici gli automobilisti di tutto il pianeta. In primis, segnaliamo la possibilità di leggere i parametri dell’auto come il freno a mano inserito, le luci accese, la marcia in uso e lo stato della bussola. Il software di Google sarà in grado di capire quando vi è un passeggero accanto al guidatore oppure no, semplicemente leggendo il sensore a bordo. Approderà la modalità “Passeggero ” dunque, per aiutare il guidatore a distrarsi sempre meno.

Cambierà l’interfaccia di navigazione, ci sarà il doppio display (non si sa quando questa novità giungerà sul mercato) e ci saranno grafiche migliori per gli ipovedenti. L’app promette grandi risultati una volta che si sarà aggiornata. Unitamente a questa, segnaliamo che anche la Drive Mode di G Assistant così come Google Maps , stanno introducendo diverse novità fondamentali e pensate per chi utilizza l’automobile e il firmware di navigazione da auto. Con Android 11, Android Auto diventerà wireless, privo di cavo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 10 2020
Link copiato negli appunti