Android Auto: le novità del nuovo update

Poche ore fa Google ha rilasciato il nuovo update di Android Auto contenente diverse novità; scopriamo di seguito tutte le informazioni relative all’ultimo update del software per automobili smart del colosso di Mountain View.

YouTube Music aggiornata per Android Auto

Da un po’ di settimane BigG è tornata ad aggiornare il proprio software Android Auto . Il sistema operativo infatti, oggi è al suo quarto update consecutivo che introduce molti cambiamenti sul versante delle app.

Mentre poche settimane fa abbiamo assistiamo all’integrazione della connettività wireless fra l’autovettura e lo smartphone (in precedenza era necessario un cavo USB C/A da collegare fra i due apparati), mentre ora notiamo le novità relative all’app di YouTube Music aggiornata all’interno di Google Maps . Il software adesso consentirà gli utenti di evitare inutili distrazioni dovute alla navigazione dentro il menù, migliorando così la gestione delle canzoni alla guida.

Da diversi mesi YT Music ha preso il posto definitivo di Google Play Music, divenendo una valida alternativa a tutti gli altri software dedicati all’ascolto in streaming di canzoni.

GMaps invece, ora gode di icone fluttuanti meno invasive, una maggiore pulizia a livello di interfaccia e maggior spazio dedicato alla mappa.

Il pacchetto di aggiornamenti Google comprende oltre 4 update (questo è l’ultimo infatti), contestuali ad Android Auto, il sw stand-alone di Google per il mirroring smart fra device e automobile. Se non doveste vederlo, attendete qualche giorno in quanto l’aggiornamento si trova lato server e sta arrivando pian piano su tutti i device.

Nonostante ciò, son arrivate già le prime segnalazioni negative da parte di coloro che hanno provato l’app aggiornata, riscontrando difetti di non poco conto. Fra tutti, segnaliamo l’incompatibilità di sistema e il conflitto con le altre app come Spotify, Deezer che diventano inutilizzabili con l’ultima release di Android Auto.

I problemi che gli utenti possessori di smartphone avente sistema operativo del robottino verde riscontrano non sono certo pochi; tuttavia, a breve si attende una patch risolutiva del problema in grado di fixare il bug.

>>>Acquista Amazon Echo Auto a € 59,99

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 07 2020
Link copiato negli appunti