Citroen C3 2020: con il restyling aumenta anche il comfort

Piccoli ritocchi estetici per sottolinearne ancora il carattere. E' stata questa la strada presa dai designer transalpini nel presentare il restyling di un modello di grande successo, la Citroen C3.
Guarda 90 foto Guarda 90 foto
Piccoli ritocchi estetici per sottolinearne ancora il carattere. E' stata questa la strada presa dai designer transalpini nel presentare il restyling di un modello di grande successo, la Citroen C3.

Lanciata sul mercato nel 2016 e venduta in 750.000 unità, la Citroen C3 è giunta adesso al restyling di metà carriera. Gli interventi adottati dai designer transalpini non hanno stravolto una formula di successo, limitandosi a ritocchi mirati ed accurati.

Citroen C3 2020: un restyling evolutivo

La terza generazione della Citroen C3 ha introdotto un look di rottura rispetto al passato. Dimenticate le linee tondeggianti, l’utilitaria francese ha sfoggiato un design squadrato ed anticonformista che ha subito fatto breccia nel mercato.

La Citroen C3 2020 non stravolge i concetti fondamentali, ma al più li affina. Il frontale si presenta sempre imponente, ma a ben guardare il look del double chevron è stato reso più moderno con la parte inferiore del logo cromato della Casa che adesso abbraccia la griglia ed evidenzia i gruppi ottici a LED.

Non è cambiato, invece, il disegno dei fendinebbia ma questi, adesso, sono accolti all’interno di una cornice colorata che ne enfatizza l’aspetto.

Leggere modifiche anche per gli airbump, le protezioni in plastica presenti sulla fiancata, adesso di disegno rettangolare e non più squadrato e divisi in tre elementi.

Citroen C3 2020: interni più confortevoli

Che le vetture di Casa Citroen facciano del comfort a bordo un vero e proprio marchio di fabbrica è cosa nota, ed a questa tradizione non è sfuggita nemmeno la nuova Citroen C3 2020 .

Il restyling dell’utilitaria ha portato in dote i sedili già visti su C4 Cactus e C5 Aircross e dotati di tecnologia Advanced Comfort. Questi sono adesso più spessi e presentano uno strato superficiale di schiuma più grande, adesso di 15 mm, con schienali più ergonomici.

Non manca poi il sistema di infotainment integrato in un monitor touch pad da 7” compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

Per i più social è poi stata confermata la Citroen Connected Cam , la videocamera che  permette di catturare in immagini o video fino a 20 secondi da condividere poi sui propri profili.

Citroen C3 2020: infinite personalizzazioni

Una delle novità portate in dote dal restyling della Citroen C3 2020 riguarda le combinazioni cromatiche disponibili.

E’ possibile configurare la nuova Citroen C3 2020 in 97 modi differenti. Tra le nuove tinte per la carrozzeria arrivano le tonalità Rosso Elixir e Blu Primavera oltre ad un nuovo colore per il tetto, Blu Smeraldo, e ad un nuovo pacchetto di colori per gli accessori esterni.

Confermata la gamma motori che vede la presenza dei due benzina PureTech da 83 e 110 CV ed il diesel BlueHDi da 100 CV, mentre tra gli ADAS disponibili si potrà contare sui sensori di parcheggio anteriori, il cruise control, la frenata d’emergenza, il sistema di allerta dell’attenzione del guidatore, il sistema di allerta dell’angolo cieco ed il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

La Citroen C3 2020 verrà svelata al prossimo Salone di Ginevra in programma dal 5 al 15 marzo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 02 2020
Link copiato negli appunti