Ducati: i monopattini elettrici Pro II e Cross-E Scrambler

Nell’ultimo anno abbiamo visto il predominio di Xiaomi e Segway all’interno del mercato dei monopattini elettrici; adesso arriva un nuovo importante player che si unisce ai due brand per il monopolio delle vendite nel settore. Il marchio del Borgo Panigale, Ducati, partecipa alla “battaglia”, con l’annuncio dell’introduzione sul commercio di due monopattini elettrici: il Pro II e il Cross-E Scrambler. Ad oggi il brand bolognese non è di certo un “novellino” nel mondo della micromobilità, anzi. Nel 2019 l’azienda aveva portato sul mercato le biciclette premium con pedalata assistita; oggi invece, la società presenta due nuovi monopattini sviluppati in collaborazione con MT Distribution. 

Ducati Cross-E Scrambler

Il primo monopattino di cui vi parliamo monta pneumatici tubeless “fat” (ovvero anti-foratura) da 6,5”, adatti a tutti le strade; da quelle più sterrate e irregolari a quelle levigate della carreggiata. Con il motore brushless si può avere una potenza continuativa da ben 500W con un grintoso spunto in accelerazione sia nella partenza che nei tratti in salita, senza pericoli di rallentamenti.

La batteria da 375 Wh permette di avere un’autonomia di 30-35 km con una velocità media di 15 km/h. Il design si presenta solido, robusto e aggressivo, pur mantenendo però una stabilità di guida eccellente. Di notte il faro anteriore permette di avere un’ottima visibilità in notturna, grazie anche al display LCD presente sul “cruscotto” da 3,5” che consente all’utente di selezionare ben tre modalità di guida – oltre a tutte le funzionalità del caso.

Ducati Pro II

Il monopattino Pro II vanta un motore brushless da 350W continuativi e ha una batteria più ridimensionata rispetto al primo modello: 280 Wh che consentono di percorrere dai 25 ai 30 km in totale sicurezza e con un comfort elevatissimo, grazie anche alla sospensione posteriore e ai pneumatici fat da 10”. Il monopattino monta un doppio freno (uno elettrico all’anteriore e uno al disco posteriore) e anch’esso, proprio come il fratello, vanta un display LCD da 3.5” da cui gestire tutte le informazioni.

Nel futuro della casa di Panigale sono previste anche e-bike pieghevoli dotate di luci posteriori dotate nel sottosella, una batteria a scomparsa nel telaio, fanali con sensori crepuscolari e molto altro ancora. I monopattini e le e-bike saranno disponibili per l’acquisto sia all’interno degli showroom Ducati che sul sito ufficiale dedicato allo shop online.

Adesso quindi, potrete scegliere anche uno dei mezzi Ducati grazie all’incentivo di 500 euro messo a disposizione dal Governo nel nuovo Decreto Rilancio con il Bonus Mobilità.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 05 2020
Link copiato negli appunti