Fiat 500 elettrica: finalmente si può ammirare dal vivo

Dopo essere stata svelata soltanto virtualmente la Fiat 500 elettrica potrà essere finalmente ammirata dal vivo e toccata con mano nel corso del tour "AntePrima" che parte il 14 luglio.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
Dopo essere stata svelata soltanto virtualmente la Fiat 500 elettrica potrà essere finalmente ammirata dal vivo e toccata con mano nel corso del tour "AntePrima" che parte il 14 luglio.

Dopo essere stata presentata soltanto virtualmente ed essersi fatta toccare con mano dal Capo dello Stato in occasione di un evento andato in scena al Palazzo del Quirinale, la Fiat 500 elettrica è adesso pronta la suo “debutto” in società.

Fiat 500 elettrica: si può toccare con mano

A partire dal 14 luglio, infatti, la citycar a zero emissioni del Gruppo FCA sarà esposta al Mirafiori Motor Village di Torino e finalmente anche gli automobilisti comuni avranno la possibilità di ammirare da vicino la nuova Fiat 500 elettrica.

Considerando l’attuale situazione sanitaria, per poter partecipare all’evento, che avrà inizio alle 18:30, sarà necessario prenotarsi per tempo. Con questa decisione il Gruppo FCA ha voluto prevenire ogni possibilità di assembramenti.

La presentazione della Fiat 500 elettrica presso il Mirafiori Motor Village fa parte del tour denominato “AntePrima” e la prossima tappa di questo evento sarà presso la concessionaria torinese Autoingros.

Fiat 500 elettrica: berlina o cabrio

Il Gruppo FCA punta davvero tanto sulla nuova Fiat 500 elettrica e la prova è data dalla realizzazione di una piattaforma inedita e specifica per i modelli a batteria del costruttore.

La Fiat 500 elettrica sarà proposta sia in versione berlina (con tetto panoramico) che cabrio (con capote di tela) e si caratterizza per una autonomia decisamente adeguata all’utilizzo cittadino.

Grazie al pacco batterie da 42 kWh è possibile percorrere fino a 320 km nel ciclo WLTP e grazie alle tre differenti modalità di guida previste, denominate  Normal, Range e Sherpa, il conducente può decidere se ottenere le massime performance dal motore elettrico o puntare piuttosto sull’autonomia.

La Fiat 500 elettrica è proposta attualmente nell’allestimento denominato La Prima ad un prezzo di partenza di 34.900 euro.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 07 2020
Link copiato negli appunti