Fiat 500 elettrica: in Spagna arriva l'esclusiva Ñ-Edition

La Casa italiana ha presentato la Fiat 500 elettrica Ñ-Edition dedicata esclusivamente al mercato spagnolo e caratterizzata da dettagli specifici. Le prime consegne inizieranno da fine anno.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
La Casa italiana ha presentato la Fiat 500 elettrica Ñ-Edition dedicata esclusivamente al mercato spagnolo e caratterizzata da dettagli specifici. Le prime consegne inizieranno da fine anno.

E’ appena arrivata sul mercato ma è già un successo. Stiamo parlando della Fiat 500 elettrica, la citycar dall’anima vintage ma dai contenuti innovativi, che servirà al brand del Gruppo FCA per entrare finalmente nel settore delle auto elettriche e che ha già visto in Italia il tutto esaurito per le versioni denominate “La Prima”.

Fiat 500 elettrica: ecco la Ñ-Edition spagnola

La Casa italiana, prima di iniziare con la commercializzazione della Fiat 500 elettrica nelle versioni “tradizionali” ha deciso di invadere il mercato con alcune serie limitate.

Come detto in Italia la nuova 500 a zero emissioni è stata anticipata dalla versione speciale denominata “La Prima”, ed anche per il mercato francese è stato deciso di anticipare l’arrivo della versione di serie con l’edizione France Edition.

Oggi la Casa italiana ha deciso di premiare anche il mercato spagnolo con la Fiat 500 elettrica Ñ-Edition. Questa sarà disponibile sia nella versione cabrio che in quella berlina e potrà essere scelta soltanto in due esclusive varianti di tinta: bianca o nera.

La dotazione di serie per la Fiat 500 Ñ-Edition sarà come sempre molto ricca. Gli esterni si caratterizzeranno per la presenza dei cerchi da 16”, le luci a LED e l’immancabile logo Ñ-Edition che ne decreta l’esclusività, mentre all’interno si potranno apprezzare dispositivi come il freno a mano elettrico, il virtual cockpit da 7 pollici ed il monitor da 10.25” che integra il sistema dotato del nuovo infotainment Uconnect compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto.

Come è ovvio che sia la Fiat 500 elettrica Ñ-Edition dedicata al mercato spagnolo non porterà innovazioni dal punto di vista tecnico e pertanto sotto il cofano sarà presente il powetrain in grado di erogare 118 CV, di far toccare alla vettura la velocità massima di 150 Km/h e di garantire una autonomia nel ciclo WLTP di 320 Km grazie alla batteria da 42,2 kWh.

I prezzi per la Fiat 500 elettrica Ñ-Edition partono da 29.900 euro con le consegne previste entro la fine dell’anno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 08 2020
Link copiato negli appunti